In Primo Piano
In Primo Piano17/01/2019
Avviso Edilizia Privata
AVVISO - III SETTORE EDILIZIA PRIVATA
Oggetto: Legge regionale 29 dicembre 2018, n. 59 "'Norme in materia di tutela delle prestazioni professionali per attività espletate per conto dei committenti privati e di contrasto all'evasione fiscale "-Adempimenti - Chiarimenti.
Il Consiglio Regionale della Campania ha di recente approvato la Legge n°59 recante "Norme in materia di tutela delle prestazioni professionali per attività espletate per conto dei committenti privati e di contrasto all'evasione fiscale", pubblicata sul BURC n°100 del 29/12/2018.
Oggetto della legge è la tutela delle prestazioni professionali rese sulla base di istanze presentate alla pubblica amministrazione per conto dei privati cittadini o delle imprese “ ( art1 ). La sua finalità è quella di "tutelare il lavoro svolto dai professionisti contestualmente all'attenuazione dell'evasione fiscale" (art. 1) che viene perseguita attraverso la previsione degli obblighi riportati nell'art.2 e nell'art.3:
t. 2: "La presentazione dell'istanza autorizzativa o di istanza ad intervento prevista dalle norme e dai regolamenti regionali, provinciali e comunali deve essere corredata, oltre che da tutti gli elaborati previsti dalla normativa vigente, dalla lettera di affidamento dell'incarico o contratto resa nelle forme previste dall'ordinamento professionale di appartenenza e sottoscritta dal committente..."
art. 3 - comma 1:"L'amministrazione, al momento del r lascio dell'atto autorizzativo o della ricezione di istanze ad intervento diretto, acquisisce la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà del professionista o dei professionisti sottoscrittori degli elaborati progettuali, redatta nelle forme di cui all'articolo 76 del d.p.r. 445/2000 attestante il pagamento delle correlate spettanze da parte del committente."
art. 3 - comma 2: "La mancata presentazione della dichiarazione di cui al comma 1 costituisce motivo ostativo per il completamento dell'iter amministrativo fine all'awenuta integrazione. La documentazione è richiesta dagli uffici interessati dall'iter attivato.
Si rappresenta quindi che le istanze dovranno essere presentante, corredate, oltre che dagli elaborati dalla lettera d'incarico (documento tra l'altro già presente In gran parte della modulistica vigente) e dalla dichiarazione sostituiva attestante il pagamento delle correlate spettanze da parte del committente
Pago del Vallo di Lauro 17/01/2019 Ing. Capodilupo Gerardo
In Primo Piano30/11/2018
AVVISO PUBBLICO DI PROCEDURA COMPARATIVA PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 COMPONENTE DELL’ORGANISMO INDIPENDENTE DI VALUTAZIONE DELLA PERFORMANCE (O.I.V.)
AVVISO PUBBLICO DI PROCEDURA COMPARATIVA PER IL CONFERIMENTO DI N.
In Primo Piano20/11/2018
AVVISO IMU 2018
IMPOSTA MUNICIPALE PROPRIA (IMU-TASI) ANNO 2018
Il 17 Dicembre 2018 scade il termine per il versamento del Saldo dell’I.M.U. E TASI anno 2018. Per il calcolo dell’importo dovuto si applicano, per gli immobili ubicati nel Comune di Pago del Vallo di Lauro, le seguenti aliquote: “Invariate rispetto al 2017” |
FABBRICATI RURALI “ESENTI” |
|
Aliquota Abitazione Principale e Pertinenze (solo per categoria A1/A8/A9) |
9,60 ‰ |
Aliquota Immobile Categoria “D” *Sono Esclusi gli immobili di categoria* “D10” |
9,60 ‰ |
Altri Immobili “Seconde Case” e Terreni |
9,60 ‰ |
TASI Aliquota 1‰ su: • Area Fabbricabile • Fabbricati di Gruppo “D” • Fabbricati Rurali Strumentali • Altri Immobili “Seconde Case” |
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CODICE CATASTALE: G242
CODICE TRIBUTO IMU F.24 |
|
Abitazione principale e relative pertinenze |
3912 |
Aree fabbricabili |
3916 |
Altri fabbricati |
3918 |
Terreni |
3914 |
CODICE TRIBUTO TASI F.24 |
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Abitazione principale e relative pertinenze |
3958 |
Aree fabbricabili |
3960 |
Altri fabbricati |
3961 |
Fabbricati rurali ad uso strumentale |
3959 |
Il versamento è in autoliquidazione, quindi il contribuente non riceverà nessun modello da parte degli uffici comunali ma sarà lo stesso utente a provvedere al calcolo e alla compilazione del modello F24 , con mezzi propri o tramite terzi.
Oltre a tutte le informazioni che potete richiedere all’ufficio tributi del comune, sul sito del Comune *www.comune.pagodelvallodilauro.av.it* sulla Home Page è possibile calcolare e determinare il valore
dell’ I.M.U.-TASI +RAVVEDIMENTO OPEROSO IMU-TASI compilare, generare e stampare il modello F24 per il versamento.
Pago del Vallo di Lauro,lì
Il Responsabile del Procedimento Il Responsabile
Vitale Fioravante Dott. Amato Nunziante
In Primo Piano14/11/2018
Avviso per la disponibilità a svolgere prestazione occasionale di tipo accessorio
Avviso per la disponibilità a svolgere prestazione occasionale di tipo accessorio
In Primo Piano07/11/2018
AVVISO PUBBLICO PER ESENZIONE PAGAMENTO REFEZIONE SCOLASTICA
L’Amministrazione Comunale intende offrire la possibilità di esenzione totale del pagamento del servizio di refezione scolastica per n° 2 alunni della scuola d’infanzia, in base al valore ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) dei nuclei familiari, in linea con quanto previsto nell’offerta migliorativa proposta dalla ditta aggiudicataria.
Nuclei familiari residenti nel Comune di Pago del Vallo di Lauro, nei quali siano presenti alunni frequentanti la scuola dell’infanzia.
I nuclei familiari che intendono partecipare al presente avviso debbono presentare:
1) Istanza da trasmettere presso l’ufficio protocollo del Comune di Pago del Vallo di Lauro;
2) Modello ISEE 2018 in corso di validità e documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità.
La documentazione dovrà essere presentata entro le ore 12:00 del 20 Novembre 2018:
· a mano, direttamente all'ufficio protocollo del Comune, in busta chiusa con l'indicazione del mittente e con la dicitura “Istanza per esenzione pagamento refezione scolastica”;
· a mezzo PEC, all’indirizzo comune.pagovallolauro@asmepec.it, indicando nell’oggetto la dicitura “Istanza per esenzione pagamento refezione scolastica”.
GRADUATORIA
L’individuazione dei beneficiari avverrà secondo i seguenti criteri:
1) Ordinazione dei nuclei familiari con prevalenza del valore ISEE più basso valore ponderale 10 (dieci);
2) Attribuzione dei seguenti valori ponderati alle famiglie, in ragione dei figli che frequentano la scuola d’infanzia:
- 1 per 2 alunni iscritti alla Scuola dell’Infanzia;
- 2 per 3 alunni iscritti alla Scuola dell’Infanzia;
3) La somma dei valori ponderati degli AVENTI DIRITTO non potrà eccedere il limite di 12 (dodici).
Si specifica che a parità di ISEE saranno riconosciute le seguenti priorità:
a) Nucleo familiare con alunno/i diversamente abile/i o in condizione di gravità accertata e certificata dal competente Distretto Sanitario e maggior numero di familiari a carico;
b) Ordine cronologico di presentazione delle istanze al Protocollo Generale dell’Ente;
La graduatoria redatta avrà la durata dell’anno scolastico in corso (2018/2019) e nel caso di rinuncia e/o decadenza per perdita dei requisiti, si procederà al suo scorrimento.
In Primo Piano09/10/2018
BANDO DI GARA PER L’AGGIUDICAZIONE MEDIANTE PROCEDURA AI SENSI DELL’ART. 36 COMMA 2 LETT. B DEL D. LGS. 50/2016 e s.m.i. DEL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA SCUOLA DELL’INFANZIA DI PAGO DEL VAL
BANDO DI GARA PER L’AGGIUDICAZIONE MEDIANTE PROCEDURA AI SENSI DELL’ART. 36 COMMA 2 LETT. B DEL D. LGS. 50/2016 e s.m.i. DEL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA SCUOLA DELL’INFANZIA DI PAGO DEL VALLO DI LAURO A.S. 2018/2019. CODICE CIG. ZEB2538B8F
In Primo Piano24/09/2018
Affidamento tramite procedura negoziata articolo 36 comma 2 lettera b) dei LAVORI Dl REALIZZAZIONE Dl UN POZZO COMUNALE ALLA VIA GUIDO DORSO.
AVVISO INDAGINE Dl MERCATO
PER SELEZIONARE GLI OPERATORI ECONOMICI DA INVITARE ALLA PROCEDURA
NEGOZIATA SENZA PUBBLICAZIONE Dl BANDO Al SENSI DELL'ARTICOLO 36 COMMA 1 DEL DECRETO LEGISLATIVO 50/2016
In Primo Piano24/09/2018
Affidamento tramite procedura negoziata articolo 36 comma 2 lettera b) dei LAVORI Dl REALIZZAZIONE Dl UN POZZO COMUNALE ALLA VIA GUIDO DORSO.
AVVISO INDAGINE Dl MERCATO
PER SELEZIONARE GLI OPERATORI ECONOMICI DA INVITARE ALLA PROCEDURA
NEGOZIATA SENZA PUBBLICAZIONE Dl BANDO Al SENSI DELL'ARTICOLO 36 COMMA 1 DEL DECRETO LEGISLATIVO 50/2016
In Primo Piano18/09/2018
VARIAZIONE RACCOLTA DIFFERENZIATA
Premesso che l'obiettivo di questo Ente è quello di migliorare ulteriormente la gestione dei rifiuti urbani e assimilati, la tutela del decoro urbano e dell'igiene ambientale;
Si avvisa la cittadinanza che il Servizio di raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani è stato migliorato con le seguenti aggiunte e relative variazioni consequenziali:
Il SECONDO giovedì di ogni mese sarà effettuata SOLO la raccolta di plastica dura e ingombranti, mentre la raccolta di carta, cartoni e alluminio sarà effettuata come da calendario con esclusione del SECONDO giovedì di ogni mese
Inoltre verranno intensificati i servizi di vigilanza mediante l'ausilio del personale di Polizia Locale in concomitanza agli operatori ecologici impiegati nel servizio giornaliero di raccolta e trasporto dei RR.SS.UU che verificheranno il conferimento dei rr.ss.uu secondo le modalità ed i tempi indicati nell'Eco Calendario già distribuito a tutte le utenze, sia commerciali che domestiche. Separare e riciclare è un’attività che coglie più obiettivi, si contengono sprechi e tasse, si salvaguarda l’equilibrio ambientale del nostro territorio e si migliora il decoro della nostra città.
Si ringrazia per la collaborazione