In Primo Piano

In Primo Piano18/09/2018

VARIAZIONE RACCOLTA DIFFERENZIATA

 Premesso che l'obiettivo di questo Ente è quello di migliorare ulteriormente la gestione dei rifiuti urbani e assimilati, la tutela del decoro urbano e dell'igiene ambientale;

Si avvisa la cittadinanza che il Servizio di raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani è stato migliorato con le seguenti aggiunte e relative variazioni consequenziali:

Il SECONDO giovedì di ogni mese sarà effettuata SOLO la raccolta di plastica dura e ingombranti, mentre la raccolta di carta, cartoni e alluminio sarà effettuata come da calendario con esclusione del  SECONDO  giovedì di ogni mese

 

Inoltre verranno intensificati i servizi di vigilanza mediante l'ausilio del personale di Polizia Locale in concomitanza agli operatori ecologici impiegati nel servizio giornaliero di raccolta e trasporto dei RR.SS.UU che verificheranno il conferimento dei rr.ss.uu secondo le modalità ed i tempi indicati nell'Eco Calendario già distribuito a tutte le utenze, sia commerciali che domestiche.  Separare e riciclare è un’attività che coglie più obiettivi, si contengono sprechi e tasse, si salvaguarda l’equilibrio ambientale del nostro territorio e si migliora il decoro della nostra città.

Si ringrazia per la collaborazione

In Primo Piano30/08/2018

BANDO SERVIZIO CIVILE 2018

 SI AVVISA CHE NELLA SEZIONE "" AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE"" ALLA SOTTOSEZIONE "" AVVISI AL PUBBLICO "" E' PUBBLICATO IL BANDO SERVIZIO CIVILE 2018.

COMUNE di PAGO DEL VALLO Dl LAURO - AV

Servizio Civile

Oggetto: Informativa in riferimento al "Bando per la selezione di n. 28.967 volontari da impiegare in progetti di servizio civile universale in Italia e all'estero"

ln riferimento al "Bando in oggetto del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, è indetta la selezione per titoli e colloquio di volontari si Servizio Civile da impegnare presso questo Comune per i seguenti progetti:

NOME PROGETTO

SETTORE

AREA D'INTERVENTO

VOLONTARI ASSEGNATI

DURATA (vedi All. 2

Italia)

TITOLO Dl STUDIO MINIMO RICHIESTO (vedi All. 2

Italia)

OPERAZIONE TERRITORIO

Protezione Civile

(Studio e monitoraggio zone a rischio)

2

12 mesi

5 giorni settimanali

Nessun titolo di studio richiesto

ETA'

D'ORO

Assistenza

(Anziani)

2

11 mesi

5 giorni settimanali

Nessun titolo di studio richiesto

Ente proponente: Associazione EXPOITALY

OBBLIGHI Dl SERVIZIO - previsti dall'Art. IO del bando sopra citato consultabile sui siti www.serviziocivile.gov.itwww.expoitaly.it.

TRATTAMENTO ECONOMICO - Ai volontari in servizio civile spetta un trattamento economico di Euro 433 80 mensili, che sarà erogato direttamente dall'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile.

REQUISITI E CONDIZIONI Dl AMMISSIONE - sono quelli previsti dall'Allegato 2 Italia (elementi essenziali del progetto) e dall'Art. 3 del bando sopra citato consultabile sui siti www.serviziocivile.gov.it

OBIETTIVI — CONTENUTI — ULTERIORI REQUISITI principali del progetto - vedere Allegato 2 Italia (elementi essenziali del progetto) sul sito Internet www.expoitaly.it.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE E SELEZIONE DEI CANDIDATI - La domanda di partecipazione, indirizzata direttamente a questo Comune o all'Associazione Expoitaly, può essere presentata esclusivamente secondo le seguenti modalità:

1) con Posta Elettronica Certificata (PEC) all'indirizzo del Comune o direttamente a expoitalv@pec.it - art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 - di cui è titolare l'interessato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;

2) a mezzo "raccomandata A/R";

3) mediante consegna a mano (busta chiusa).

Il termine per l'invio delle domande via PEC o a mezzo raccomandata AIR è fissato alle ore 23.59 del 28 settembre 2018. ln caso di consegna della domanda a mano il termine è fissato alle ore 18.00 del 28 settembre 2018.

La domanda, scaricabile dai siti www.expoitaly.it - www.serviziocivile.gov.it, firmata dal richiedente, deve essere:

- redatta secondo il modello riportato nell'Allegato 3, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso e avendo cura di indicare la sede per la quale si intende concorrere;

- accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale;

- corredata dall'Allegato 4, contenente i dati relativi ai titoli posseduti;

- corredata dall'Allegato 5 debitamente firmato relativo all'informativa "Privacy", redatta ai sensi del Regolamento U.E. 679/2016.

Al modello relativo ai titoli (Allegato 4) devono essere alleqati tutti i titoli che l'interessato ritiene valutabili. Si precisa che saranno valutati solo i titoli alleqati (secondo i criteri di selezione dell'Enteb

Per l'attribuzione dei punteggi si applicheranno i criteri ed i valori fissati dal sistema di reclutamento e selezione dell'Ente proponente approvato dagli organi competenti.

Non è consentito presentare domanda per più di un progetto o per più sedi di progetto, a pena di esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti cui si riferisce il presente bando.

LE DOMANDE PERVENUTE OLTRE IL TERMINE STABILITO NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE.

Il luogo e la data per il colloquio selettivo saranno pubblicati, entro il giorno 03 Ottobre 2018, sul sito internet www.expoitaly.it SENZA ULTERIORE AVVISO e di ciò il candidato, con la presentazione della domanda, dichiara di aver preso buona nota.

La pubblicazione del calendario delle selezioni ha valore di notifica della convocazione.

I CANDIDATI CHE NON SI PRESENTERANNO AL COLLOQUIO SELETTIVO SARANNO RITENUTI RINUNCIATARI

A completamento di quanto sopra valgono le istruzioni emanate dall'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile, nonché quelle di cui al bando di concorso, tutte consultabili ai siti web: www.serviziocivile.gov.it. e www.scelgoilserviziocivile.gov.it.

21 Agosto 2018

In Primo Piano09/08/2018

COMUNICAZIONE Aggiudicazione provvisoria dei lavori per l’ Adeguamento sismico del centro polifunzionale sito in Pernosano adibito a centro operativo comunale. CUP: I99H16000000002 - CIG: 74903

 

Premesso

 

CHE la Centrale Unica di Committenza ASMECOMM a seguito dell’incarico ricevuto, ha provveduto a trasmettere con nota n° 2668 del 30.07.2018 le risultanze di gara;

PRESO ATTO che la predetta commissione di gara ha stabilito ai sensi dell’art. 97 del D.Lgs. 50/2016 che l’offerta proposta dall’impresa aggiudicataria non risulta anormalmente basso per cui il rup non dovrà richiedere le relative giustificazioni ai sensi del medesimo articolo;

CONSIDERATO, pertanto, di dover procedere a formalizzare l’aggiudicazione provvisoria;

SI COMUNICA CHE

-       come da verbale n. 4 bis del 26 luglio 2018 acquisito al protocollo dell’ente al n°ç 2744 del 03.08.2018, approvato con determinazione UTC n. 19 del 06.08.2018, la Commissione di gara, ha aggiudicato in via provvisoria l'appalto di cui all'oggetto alla all’impresa Ever s.a.s di D’Aniello & C. con sede in via P. Lancellotti, 32 - 83023 Lauro Tel/fax 081/8249029 P.Iva 02362410645 e. mail impresaever@libero.it pec: impresaever02@pec.it  con il punteggio complessivo pari a 85,724 punti e per un importo di € 219.890.18 oltre €. 23.215,28 per oneri di sicurezza pari a complessivi €. 243.105,46 desunti da un ribasso del 4,170 % sul prezzo a base d’asta di € 229.458,61 e per un tempo complessivo di esecuzione di 123 giorni;

-       Ai sensi dell'art. 32, c. 7, del D.Lgs, 50/2016, l'aggiudicazione diverrà definitiva solo dopo la verifica del possesso dei prescritti requisiti.

-       la stessa, viene pubblicata all'Albo Pretorio e sul sito Web istituzionale dell'Ente, nella sezione "Amministrazione trasparente" — Bandi di gara e contratti.

 

Pago V.L. li 09.08.2018

 

IL RESPONSABILE DEL SETTORE

Arch. Luigi Scafuro

In Primo Piano02/08/2018

avviso pubblico

 Risparmio Idrico e Limitazione per l'utilizzo dell'acqua potabile 

Si Invita 

la cittadinanza tutta e su tutto il territorio comunale, con decorrenza immediata e fino a tutto il 30 settembre 2018, il divieto di prelievo e di consumo di acqua derivata dal pubblico acquedotto per:

-  l'irrigazione e annaffiatura di orti, giardini e prati;

-  il lavaggio di aree cortilizie e piazzali; il lavaggio privato di veicoli a motore;

-  il riempimento di piscine, fontane ornamentali, vasche da giardino;

-  per tutti gli usi diversi da quello alimentare domestico e per l'igiene personale.

Si informa, altresì , che qualsiasi improprio impiego sarà sanzionato in base l'attuale Regolamento di distribuzione.

Il Sindaco 

Avv .Antonio  Mercogliano 

In Primo Piano17/07/2018

Indizione procedura mobilità volontaria ex articolo 30, d.lgs 165/2001 per la copertura di n. 1 posto di agente di polizia locale (cat. prof. c) con rapporto di lavoro a tempo indeterminato ed orario

 

I)     Comune di Pago del Vallo di Lauro, via Roma 29 – cap 83020 Pago del Vallo di Lauro (AV);

II)    Procedura:  Indizione procedura mobilità volontaria ex articolo 30, d.lgs 165/2001 per la copertura di n. 1 posto di agente di polizia locale (cat. prof. c) con rapporto di lavoro a tempo indeterminato ed orario pieno.

III)    Termine ricezione domande: 15 giorni dalla pubblicazione del presente avviso sulla G.U. (scade il 02.08.2018)

IV)   Il  bando  di gara/disciplinare è disponibile sul sito del Comune sezione Bandi. 

 


Il Responsabile del Procedimento

f.to Sperandeo Giuseppina

 

In Primo Piano26/06/2018

AVVISO PUBBLICO

 

L’amministrazione Comunale di Pago del Vallo di  Lauro è lieta di invitarvi allo spettacolo teatrale che si terrà  il 06/07/2018 alle ore 21.00 a  Pago del  Vallo di Lauro

Fraz. Pernosano”  nella Piazzetta “Padre Pio”, con la Compagnia Teatrale Stabile Nolana “ PIPARIELLO” presenta la commedia in 2 atti  “ Fatemi Capire” di Salvatore Esposito Pipariello.

In Primo Piano14/06/2018

manifestazione di disponibilità a svolgere lavoro occasionale di tipo accessorio da retribuirsi mediante accredito diretto INPS, nell’ambito delle attività svolte alle dipendenza del Comune di Pag

manifestazione di disponibilità a svolgere lavoro occasionale di tipo accessorio da retribuirsi mediante accredito diretto INPS, nell’ambito delle attività svolte alle dipendenza del Comune di Pago del Vallo di Lauro

In Primo Piano08/05/2018

OGGETTO: AVVISO PUBBLICO PER L’INDIVIDUAZIONE DEI SOGGETTI CHE INTENDONO ADERIRE E PARTECIPARE ALLA PROGETTAZIONE DELL’INIZIATIVA DENOMINATA “CAMPO ESTIVO 2018” PROMOSSA DALL’ENTE COMUNALE N

 OGGETTO: AVVISO PUBBLICO PER L’INDIVIDUAZIONE DEI SOGGETTI CHE INTENDONO ADERIRE E PARTECIPARE ALLA PROGETTAZIONE DELL’INIZIATIVA DENOMINATA “CAMPO ESTIVO 2018” PROMOSSA DALL’ENTE COMUNALE NEL PERIODO DI SOSPENSIONE ESTIVA DELLE ATTIVITÀ SCOLASTICHE

In Primo Piano07/05/2018

Avviso alla cittadinanza

 

                                      RILASCIO DELLA CARTA D'IDENTITÁ ELETTRONICA (CIE)

Dal giorno 16 del mese di maggio 2018 il Comune di Pago del Vallo di Lauro è abilitato al rilascio delle nuove Carte d'Identità Elettroniche (CIE).

Si tratta di un grande cambiamento rispetto al vecchio documento cartaceo.

Le principali novità sono le seguenti:

Il rilascio della CIE non sarà più immediato come accade ora ma richiederà circa 6 giorni lavorativi, perché il documento verrà stampato dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato (IPZS) e spedito a scelta del cittadino presso il proprio domicilio o presso il Comune. Si invita pertanto a verificare con cura la validità dei documenti in possesso in particolare prima di mettersi in viaggio.

Anche i tempi di elaborazione della pratica saranno più lunghi, indicativamente 15-20 minuti a fronte dei 5-10  attuali. Per questo è prevista la possibilità di prenotare un appuntamento allo sportello anagrafe. I cittadini che avranno effettuato la prenotazione avranno la precedenza rispetto a coloro che si presentano direttamente allo sportello.

Si tratta di un documento biometrico, perciò sarà necessario rilevare anche le impronte digitali del titolare.

La fotografia consegnata dal cittadino verrà acquisita tramite scansione pertanto dovranno essere rigorosamente rispettati gli standard ICAO.

E prevista la possibilità per i cittadini maggiorenni di esprimere la propria volontà alla donazione di organi e tessuti (consenso o diniego); la scelta è facoltativa. Per qualsiasi informazione in merito si può consultare il sito http://www.trapianti.salute.gov.it/

La CIE oltre ad essere un documento fisico è anche un documento virtuale; all'atto dell'emissione verrà creata un'identità digitale che permetterà l'accesso a diversi servizi pubblici on-line.

Si precisa che con Decreto del 25 maggio 2016 del Ministero dell'Economia e delle Finanze, di concerto con il Ministro dell'Interno ed il Ministro per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 139 del 16 giugno 2016, è stato determinato l'importo del corrispettivo per il rilascio della nuova Carta d' Identità Elettronica (CIE), pari ad euro 22,30 (16,79 euro che verranno versati al Poligrafico dello Stato, per la produzione e l'invio del documento, e 5,51 euro per i diritti di segreteria, invariati rispetto alla versione cartacea), da versare sul c.c. n. 12039830, intestato a "Comune di Pago del Vallo di Lauro" causale "Rilascio C.I.E.".

Le carte d'identità cartacee attualmente in possesso dei cittadini mantengono la loro validità a tutti gli effetti fino alla data di scadenza, pertanto non sussiste alcun obbligo di sostituirle con la CIE.

Pago del Vallo di Lauro, lì 02/05/2018

                                                                                                                                               Il Sindaco

Avv. Antonio Mercogliano

In Primo Piano20/11/2017

AVVISO AD OPPONENDUM

 Oggetto: Sistemazione idrogeologica dei valloni a difesa dell'abitato comunale

 

IMPRESA: Impresa : Felco Costruzioni Generali srl Via Zeccagnuolo, 71 – 84016 Pagani (SA) tel 0818232321  - felcocostruzionisrl@pec.it  fax 0818237956;

 

Si fa riferimento ai lavori di “Sistemazione idrogeologica dei valloni a difesa dell'abitato comunale”, per comunicare che con nota n°2449 e successiva 3481 del 08/11/20217, la Direzione Lavori ha trasmesso l’ultimazione dei lavori ed il saldo finale così come da crono programma approvato, e da convenzione stipulata tra il Comune di Pago Vallo Lauro ed il Commissario Straordinario Delegato D.P.C.M. 21 gennaio 2011 Via A. De Gasperi, 28 - Napoli. Al riguardo Il sottoscritto Arch. Luigi Scafuro in qualità di RUP dei lavori in epigrafe, in applicazione al disposto dell’art. 218 del D.P.R. 5 ottobre 2011, n. 207,

 

A V V I S A

 

Che l’impresa  Felco Costruzioni Generali srl Via Zeccagnuolo, 71 – 84016 Pagani (SA) tel 0818232321  - felcocostruzionisrl@pec.it  fax 0818237956 ha ultimato i lavori di “Sistemazione idrogeologica dei valloni a difesa dell'abitato comunale” e pertanto

 

I N V I T A

 

Chiunque vanti crediti verso la suddetta impresa per indebite occupazioni di aree o stabili ovvero per danni verificatisi in conseguenza dei lavori sopraindicati, a presentare, a questo Comune, entro il termine perentorio di giorni venti (20) dalla data di pubblicazione del presente avviso, istanza riportante le ragioni dei loro crediti e la relativa documentazione. Fa presente che trascorso detto termine non sarà più possibile tener conto, in via amministrativa, di eventuali richieste a tal fine presentate.

Il presente avviso è pubblicato all’Albo Pretorio on-line e sul sito internet di questo Comune.

Pago del Vallo di Lauro, li  20/11/2017

 

Il RUP

Arch. Luigi Scafuro

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